Menù in Italy


Avrvm - Menù in Italy

Expo2015 rappresenta per l’Italia una possibilità unica di eccezionale valorizzazione: sono attesi non meno di 20 milioni di visitatori, mentre i Paesi partecipanti sono già 145. Naturalmente l’attenzione dei visitatori si concentrerà soprattutto sull’aspetto gastronomico, un tema affascinante in cui l’Italia, con la sua cultura alimentare e la sua cucina sana e gustosa, avrà un ruolo centrale. La cucina italiana rappresenta infatti la più compiuta realizzazione storica della “Dieta Mediterranea”, Patrimonio Immateriale dell’Umanità, secondo l’Unesco.

Per valorizzare l’Italia ed il suo patrimonio gastronomico, la Rivista AVRVM, uno dei più prestigiosi media in lingua inglese e russa, distribuita nei principali aeroporti italiani e nei più qualificati Hotel, ha organizzato una grande iniziativa di promozione: distribuirà nel proprio stand all’interno di Expo copie della Rivista in Edizione speciale, dal Titolo AVRVM / MENU’ IN ITALY, con una introduzione alla Cucina Italiana, presentata come la migliore realizzazione storica della Dieta Mediterranea.

Le copie distribuite all’Expo conterranno infatti una presentazione delle Regioni italiane più direttamente coinvolte nella manifestazione, in cui saranno particolarmente evidenziate le caratteristiche di ogni cucina regionale,e verranno descritti i principali prodotti agroalimentari DOP e IGP (compresi naturalmente i vini), e saranno infine riportate le principali ricette gastronomiche tradizionali.

Ma c’è di più: le copie cartacee del magazine rimanderanno ad un sito web avente lo stesso nome (www.menuinitaly.it), in cui saranno presentate tutte le cucine regionali d’Italia con le rispettive ricette tradizionali.

La visita all’Expo permetterà dunque non solo una scoperta della Cucina Italiana e della meravigliosa produzione agroalimentare del Bel Paese, ma renderà possibile anche un successivo contatto continuo con i principali protagonisti: Produttori di specialità enogastronomiche, Chef, Giornalisti e Blogger, costituendo un souvenir perenne della Cucina Italiana e dei suoi protagonisti.

Gianluigi Pagano

.

Gianluigi Pagano

Invito gli amici del Cim a mandarmi ricette regionali o presentazioni di prodotti agroalimentari di qualità, di cui darò volentieri notizia nel sito: paganoprom@hotmail.com



Categorie:By Gianluigi Pagano

Tag:, ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: