Quando l’informazione “inganna”


Shhh…ampagne - Veuve Clicquot

La notizia ha fatto il giro del mondo… Lo champagne ora è come l’acqua frizzante… aggiungi una pastiglia all’acqua in bottiglia!!!

Tutti gli addetti ai lavori sono senz’altro svenuti, ma il nome dell’azienda citata è serissima… Trattasi appunto della maison Veuve Clicquot.

Sicuramente alla Maison tutto questo non è piaciuto, ma dal punto di vista della comunicazione questa bufala mediatica è degna di essere riportata.

Infatti la società di comunicazione russa “Firma” ha ideato una campagna marketing, utilizzando logo e immagini della Maison, creando ad hoc una campagna per promuovere delle pastiglie compresse effervescenti stile alka – Selzer, che sono state ribattezzate “Shhh…ampagne…” Il tutto descritto sulla confezione in modo inequivocabile come pastiglie solubili di Champagne Veuve Clicquot.

champagne-falso-2

Insomma un intrigo internazionale non solo per la Maison che ha incaricato il proprio studio legale a tutela propria di scoprire gli ideatori di questa bufala d’inizio autunno 2014, ma anche “politica”… visto che si è mosso addirittura il Comité Champagne oltre che coinvolgere tutti gli appassionati del buon bere.

champagne_falso_1

Lara Elisabetta Belgrado Barzan



Categorie:by Lara Elisabbetta Belgrado Barzan

Tag:, , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: