Una merenda moolto cioccolatosa


 

IMG_20140309_145914

Per festeggiare il 4° mese della mia piccola Eleonora (ebbene sì, sono già trascorsi 4 mesi e sono volati ..) ho deciso di organizzare una merenda “mooolto  cioccolatosa”.

Ho realizzato dei  biscottini  lavorando 180g di farina debole con 65g di zucchero, 100g di burro freddo a cubetti, un pizzico di lievito per dolci, sale vaniglia e  un tuorlo. Ho ottenuto un impasto morbido che ho diviso in piccole parti tali da riempire uno stampo a mezza sfera. Con l’impasto rimasto ho realizzato dei grissini di pasta e poi ho cotto tutto in forno ventilato a 180°C.

Ho poi realizzato dei cuoricini morbidi lavorando 3 uova con 75g di zucchero e dopo aver montato bene il tutto ho aggiunto 75 g di farina, ½ bustina di lievito per dolci, sale e vaniglia.

Ho infornato  sempre a 180°C con forno statico questa volta.

Ho poi allestito il tavolo con al centro la fontana di cioccolato i biscottini e le tortine infilate su palettine  da caffè monouso e le fragole sugli stecchi di bambolo.

Come supporto ho utilizzato la spugna dei fiorai rivestita con carta alimentare..

Eleonora ovviamente non ha potuto mangiare nulla di tutto ciò ma il suo più grande divertimento è stato quello di poter stare in braccio a tutti noi sentendosi come sempre il centro del nostro mondo.

 



Categorie:by Paola Bason

Lascia un commento

