Tra le vecchie pentole di mia mamma……


 

Tra le vecchie pentole di mia mamma ho trovato il fornetto della Versilia quella mitica tortiera di alluminio per la cottura delle torte sul gas… come si fa a non provarlo… ho motato con la planetria 4 uova con w tazze di zucchero poi ho mescolato in una ciotola 1,5 tazze di farina setacciata, 1,5 tazze di fecola, 1 bustina di lievito per dolci e l’ho aggiunta alle uova montate con le fruste al minimo intercalandola ad 1 tazza di latte. ho unto bene il fornetto, ho acceso il gas a fiamma media e ho messo il composto all interno dopo 40 minuti ho sfornato questa fantastica torta da colazione.

Categorie:by Paola Bason

1 reply

Trackbacks

  1. CIM NEWS 28 Ottobre al 03 Novembre 2012 Redazione Cook Cim « Chef Italiani nel mondo

Rispondi

