Colazione a Letto


 
Credo che tra i tanti piccoli piaceri della vita la colazione a letto sia uno di quelli
da provare almeno una volta.
Per organizzarla occorrono qualche oggetto di uso quotidiano, una attenta cura dei dettagli e ovviamente qualche ricetta sfiziosa per preparare piccole delizie da consumare con calma con la dolce metà.
Il menù del buon giorno prevede dei French toast  con marmellata di fragole, dei biscottini alla cannella e dello yogurt  al miele realizzato in casa con frutta fresca.
Per realizzare la mia colazione ho scelto un capiente vassoio, 2 tazze con caffè, un piatto meglio se ovale/rettangolare occupa meno spazio ed è comunque capiente, posate e tovaglioli, zuccheriera e lattiera, una coppetta per la marmellata e 2 coppette per lo yogurt con la frutta fresca e magari 2 bicchieri con del succo di frutta o spremuta.
In una ciotola ho versato 1 cup di farina da biscotti setacciata, 1 cup di zucchero, 1 uovo, 2 cucchiaini di cannella, ¾  di cup di burro morbido  e ho mescolato il composto. Aiutandomi con un cucchiaio ho versato l’impasto in una teglia da tartellette e ho cotto i biscotti per 20’  in forno caldo a 180°C.
Mentre i biscotti erano in cottura ho tagliato a cubetti della frutta fresca e l’ho disposta nelle coppette poi ho versato dello yogurt  mescolato ad un cucchiaio di miele.
Per ultimi ho preparato i French  toast con un  uovo, 1 cucchiaio di zucchero, cannella a piacere, latte qb, delle fette di pancarré e del burro.
Ho sbattuto l’uovo con lo zucchero, il latte e la cannella e ci ho inzuppato le fette di pane. Poi le ho passate nella padella con il burro spumeggiante e le ho disposti sul piatto .
Ora è tutto pronto e non mi resta altro da fare che dare il buon giorno alla vostra dolce metà…
Categorie:by Paola Bason

Tag:, , , , , , ,

Rispondi

