Stella di Natale


 

Stella di Natale

Ho trascorso come ogni anno le feste ai fornelli e tra i tanti piatti che ho preparato ho realizzato la Stella di Natale al cocco.

L’ho preparata con 250 g di zucchero, 2 uova, 200 g di farina 00, 250 ml di latte, 250 g di burro morbido, 100 g di cocco rapé e 15 g di lievito per dolci. Ho messo tutti gli ingredienti in planetaria e ho montato per bene. Ho cotto in forno a 180°C per 35- 40’.

Ho sfornato la torta e l’ho fatta raffreddare.

Nel frattempo ho preparato la glassa al cocco.

Utilizzando un frustino elettrico (a bassa velocità) ho montato 1 albume con 50 ml di latte di cocco e l’aroma mandorla, poi ho incorporato lo zucchero a velo setacciato poco alla volta fino a che il composto è diventato liscio e lucido.

Ho steso la glassa sulla torta con una spatola e poi con il dorso di un cucchiaio ho picchettato tutta la torta in modo da creare l’effetto “ghiaccio”.

Per completare il tutto ho cosparso la torta con del cocco rapé e ho realizzato delle piccole decorazioni in pasta di zucchero che ho dipinto con i coloranti.

Categorie:by Paola Bason

1 reply

  1. bello, sara interessante questo dolce …….. lo provero’ ciao ha presto

Rispondi

