Le Associazioni: Ristoworld


A tutti gli “Chef Italiani nel Mondo”…

 

Oggi vorrei presentarvi Ristoworld, una associazione culturale interamente dedicata al mondo turistico alberghiero ed a tutti coloro che, professionalmente o meno, amano questo mondo.

 

Ufficializzata da qualche mese, conta già numerose iscrizioni e delegazioni in ogni parte del mondo.

 

Io stesso, sono Ambasciatore Ristoworld per il Piemonte.

 

Importanti anche le associazioni partenariate. Tra le più conosciute la Associazione Professionale Cuochi Italiani, l’Accademia della Gastronomia Storica e tante altre.

 

Nella speranza che vogliate entrare a far parte di questa nuova associazione, vi presento una lettera del presidente fondatore Andrea Finocchiaro.

 

Alla prossima.

Paolo Alessandria

« Associazione Sociale Culturale Ristoworld Italy è  rivolta a:

Chef, cuochi, pasticceri, camerieri, barman, sommelier, commis, direttori d’hotel, addetti marketing, f&b, restaurant manager, ristoratori, giornalisti gastronomici ,critici gastronomi, direttori di testate giornalistiche culinarie, redattori guide, produttori di materie prime alimentari(oli,pasta,ecc)Aziende del settore enogastronomico, guide dei ristoranti e hotel, ristorantori, ristoranti e tutto cio che fa parte del Mondo della ristorazione & hotellerie.

Il nostro Organico è formato da un network di professionisti della ristorazione e hotellerie italiana sparsi in tutto il Mondo, che lavorano in 70 Paesi del Mondo. Comprende anche ristoratori, manager di ristoranti, sommelier, manager del food&beverage, altri manager del settore, importatori, distributori, rivenditori e giornalisti. Attraverso un sito in italiano ed in altre lingue su internet, i membri del gruppo condividono idee, conoscenze,immagini,consigli,segnalazioni di eventi sagre e tanto altro ancora del made in italy nel Mondo…

Ristoworld fu fondato il 5 febbraio 2008 come un semplice gruppo virtuale sul network facebook dal Giovane Chef Andrea Finocchiaro, visto il grande successo dato anche da diverse gare di cucina organizzate sul web si decise di creare un vero e proprio sito web e un associazione riconosciuta, dove tutti gli esperti e gli amanti della cucina, potessero iscriversi gratuitamente e dir la loro sulla cucina italiana sparsa un pò per tutto il Mondo.

L’iscrizione all’ associzione Ristoworld è assolutamente gratuita, ma soggetta ad approvazione e/o per presentatione.

La nostra associazione è senza scopo di lucro infatti nessuna persona dello Staff e delle Delegazioni di rappresentanza non ricevono nessun compenso economico ma collaborano con noi solo per il piacere di far parte di questo gruppo affiatato che vuole far vedere ciò che il Made in Italy e la cucina italiana offre in tutto il Mondo.

Il Presidente

Andrea Finocchiaro »

Advertisements


Categorie:By Paolo Alessandria

2 replies

  1. buona sera volevo sapere come far parte di quest’associazione,il mio nome è Maria e sono una chef della città di Bari. Vi ringrazio anticipatamente per le informazioni buon lavoro a voi tutti e cordiali saluti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: