Chef Vladimiro Gadioli


Vladimiro Gadioli

è nato nel 1980, a Lovere,

una città lombarda in provincia di Bergamo, nella parte settentrionale d’Italia.

Ha studiato tecniche di cucina con un diploma in gestione alberghiera “CFP Regione Lombardia “Già durante il suo apprendimento Vladimiro  mostra grande potenziale vincendo la medaglia d’oro nel 1999, in una competizione culinaria A.R.T.H.O.B

Ha iniziato la sua carriera professionale, di apprendimento da sua madre, nel suo hotel di famiglia, un piccolo hotel 3 * nelle alpi lombarde.

Dopo pochi anni si trasferisce  alla ricerca di nuove sfide,  qualche  anno di esperienza in strutture  stagionali poi si  trasferisce  a Milano, Hotel Milanofiori NH dove dal 2003 al 2007,  inizia come chef de partie fino a ricoprire l’incarico di  sous chef in appena  2 anni.

Nell’aprile 2007 ha inizia la sua prima esperienza internazionale con Hyatt, Nuova Delhi, in India come Chef de Cuisine italiano al ristorante “La Piazza”, 3 anni di appassionato lavoro dove raccoglie 3 awards consecutivi come miglior ristorante italiano in città da “The Times of India “.

Nel Ottobre 2009 sbarca a Dubai per una nuova avventura culinaria, questa volta con il Jumeirah Beach Hotel, uno dei resort più prestigiosi del mondo. Italian Chef del “Carnevale”, un raffinato ristorante dove riceve il premio “Ospitalità Italiana”, un riconoscimento di autenticità da parte dell’ufficio di commercio del ministero degli esteri .

Nel novembre 2010 ha collaborato con “Cipriani”, nel lussuoso Yas Island Cipriani Yacht Club di Abu Dhabi, tre mesi di consulenza per questa esclusiva nuova apertura.

E dal febbraio 2011 si trasferisce in un  lussuoso  5 stelle della compagnia  Sofitel  come responsabile del raffinato ristorante “Rococò”, situato nel  Sofitel Dubai Jumeirah

Annunci


Categorie:Gli Chef CIM " By Chef Italiani nel mondo

8 replies

  1. Buongiorno Filippo! Mi chiamo Federico e anche io come te ho ricevuto una proposta da cipriani Abu Dhabi… E ora la sto valutando… Mi piacerebbe poter scambiare quattro chiacchiere con te, ti lascio la mia mail personale: federicodaprat@gmail.com
    A presto
    Federico

  2. Vladimiro e ad Abu Dhabi come si sta?io il 21 agosto devo partire per il Cipriani!

  3. Complimenti Vladimiro!!!! Sono veramente contento x te!!! Bravo!!!!!!

  4. Quando la cucina diventa arte………!!

  5. Vladimiro come si sta in India forse devo partire fammi sapere grazie e importante per me ciao Luciano

    • Caro Luciano, l’india é un’esperienza alla quale sono molto legato…. dipende molto da persona a persona….. molti se ne scappano dopo una settimana, per mé é stato un grande punto di partenza…. esperienza di vita che fá riflettere!!!! In bocca al lupo.

  6. COMPLIMENTI VLADIMIRO DA LUCIANO.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: