Chef Marco Medaglia


Chef Marco Medaglia

Nato a Chieti in Abruzzo Italia il 9 Marzo 1973, Marco Medaglia eredita la passione per la cucina dai Famigliari  già addetti alla ristorazione’.

All’età di 13 anni inizia il suo viaggio al interno della ristorazione  da prima al ristorante di fronte casa “Il Caminetto D’Oro” di Diego Santuccione continuando poi in varie stagioni estive nella riviera Romagnola alternate agli anni di scuola  e le stagioni invernali nella sua citta natale.

Nel 1998 l’incontro con lo Chef Palmisani Antonio ,un po’ il suo mentore, ne forgia il carattere un po’ ribelle e gli insegna le tecniche di alta cucina  continuando poi il suo viaggio nell’alta gastronomia a Stoccarda nel Ristorante “Di Gennaro”,  poi via via ,”La Terrazza del Eden” Roma con lo chef Enrico Delfinger, per finire a  Los Angeles  al “Il Vincenti” con Gino Angelini.   Il ritorno in Italia lo vede Chef del “Hotel Lungomare” di Riccione  e Sous Chef dello Staff di apertura del Lussuoso “Riviera Golf Resort“ delle Famiglie Iceber e Ferretti.

Nel 2005 la prima esperienza in Asia nel Lussuosissimo “Sandoway Resort “ in Myanmar ,dove scaturisce il suo grande amore per l’Asia. Nel 2006 si trasferisce in Indonesia al Ristorante “Puro“ nella citta di Jakarta, ristorante della compagnia Ismaya, leader nel settore Ristorativo della capitale Indonesiana

I tre anni passati a Jakarta sono pieni di soddisfazioni e dove riceve riconoscimenti quali nel 2007,2008,2009 L’Awards come miglior Ristorante Italiano dalla Stampa locale e nel 2009 uno dei migliori 5 Ristoranti della Nazione dal Indonesia Tatler.

Nel 2008 inoltre, entra nella lista dei nominati dall’ associazione Hapa Words come “HAPA awards 2008 -“king of the kitchen, e l’ HAPA awards 2008 “Restaurant of the year” nonche’ HAPA awards 2008 ‘Most innovative western food”. Nel 2009 collabora con la catena editrice TeNeues nella realizzazione del Libro ‘”Cool restaurant the cookbook” insieme a chefs di livello internazionale come Christopher Lee, Jean-Georges Vongerichten , Pierre Gagnaire  e Masayasu Haruyama

Nel 2009 decide di accettare la sfida di trasferirsi ad Hong Kong nella compagnia Aqua leader nel settore della ristorazione come Italian Executive Chef di Aqua Roma.  Dal dicembre 2010 e’  stabilmente il 1* ristorante della graduatori della citta nella guida TripAdvisor.

Tra le sue citazioni preferite……..

“ La mia cucina parte dal mio Cuore, interpretata dalla mia mente e  finalizzata con le mie mani “

“la mia cucina e’ figlia della mia passione, voglio che quello che i commensali trovano nel piatto sia qualcosa che gli parli di me, delle le mie emozioni, delle mie passioni, perché tutto parte dal cuore e dal grande amore e rispetto per i prodotti che la natura ci offre “

Categorie:Gli Chef CIM " By Chef Italiani nel mondo

Tag:, , , , , ,

16 replies

  1. le sue creazioni sono il miracolo di una creativita priva di difetti complimenti spero di poter comunicare con lei con rispetto,Germani Renzo

  2. Grazie Marco per avermi risposto, ho ancora tanta voglia di lavorare e ancor di più perchè ho una dolcissima e fortissima moglie con una bimba di nove anni che sono i miei due motori. Mia moglie è russa e lavora con mè lei ai secondi e io ai primi e altro,vorremmo andar via da celano perchè il lavoro si è più che dimezzato e non si sà che fine faremo. A settembre se dovessi aver bisogno posso disturbarti.? Scusami se ti ho annoiato ma ne avevo bisogno. Un grazie di vero cuore e tanti cari saluti. Francesco Romano.

  3. Ciao Marco, mi chiamo Francesco Romano sono uno chef di quasi settanta anni, ho girato un pò il mondo , non mi considero un vecchio ho ancora tantissima voglia tantè che ti scrivo per ringraziarti di tutto quello che fai per noi tutti. Mi piacerebbe conoscerti di persona visto che io vivo a Celano (AQ) Ho ancora tanta voglia di lavorare. Un cordiale saluto e grazie. FR

    • Ciao Francesco che bello leggerti
      il tuo entusiasmo dovrebbe essere esempio per tutte le nuove generazioni
      ce ne fossero come te

      io sono di Chieti ma come avrai visto vivo ad Hong Kong

      quando vengo a casa magari ci conosciamo

      teniamoci in contatto

  4. grandissimo bello bello

  5. finalmente Maestro!!

  6. Grandissimo
    Non solo belli da vedere ma posso personalmente attestare buonissimi da degustare…
    Una vera passione per la nostra arte culinaria

  7. Come al solito lasci a bocca apertapenso tutti coloro che hanno dato uno sguardo
    well done Marco!!!

  8. Grande Marco! All The Best!!!

  9. complimenti ,,,maestro ,,,,,ke quadri””’,,,,,,io ho un figlio chef ,,,,,e ora vive in australia ,,,,,,la passione è tt ,,,,,cibo ,amore ,vita ”””,,,,,un mondo di benessere futuro su tt ”””un abbraccio ””’anny””,,,,,,

  10. Complimenti per la carriera stupenda.

  11. marvellous make me hungry all the time:D

  12. Ma che bello!!! Good job chef 😉

Trackbacks

  1. Intervista Gastronomica a Marco Medaglia | angiecafiero.it

Rispondi

