Chef Leonardo Concezzi


Leonardo Concezzi nasce in Italia, in un piccolissimo paesino di provincia immerso nella natura della campagna umbra.
Nel 19…si diploma presso l’Istituto alberghiero di Spoleto e il mese seguente inizia una carriera lavorativa che lo condurrà, 22 anni dopo, a dirigire i lavori di apertura delle cucine del St Regis di Bangkok come Executive Chef.

La prima parte della carriera è focalizzata nell’acquisizione di capacità puramente gastronomiche e nella conoscenza dei prodotti locali.
Ancora giovanissimo, tuttavia, si sposta all’estero come chef de cuisine presso ristoranti italiani e in quanto tale Leonardo è estremamente  dedicato alla ricerca di prodotti di qualità e alla riproduzione autentica dei nostri sapori.
Dopo Miami e Melbourne, la sua carriera nei ristoranti non poteva concludersi in modo migliore se non con l’acquisizione di 1 stella Michelin presso il Ristorante Torre De Galluzzi a Bologna.

Subito dopo Leonardo decide di entrare nel mondo della hotellerie di lusso dove rappresenta sempre con onore la nostra cucina per grandi nomi come Hayman Island Resort in Australia o Jumeirah Beach hotel a Dubai e altri alberghi 5 stelle lusso.
Dubai lo vede crescere e all’interno del Jumeirah Beach hotel, avendo provato e consolidato la sua preparazione come chef-gourmet, le competenze di Leonardo si allargano e dopo 5 anni lascia la Jumeirah con il titolo di Executive Sous chef e con un bagaglio di esperienza strabiliante nell’ organizzazione di eventi e banchetti.

La strada dell’hotellerie lo ripaga di tanti sacrifici e Leonardo, ormai pronto per abbracciare la carriera dirigenziale, dopo una breve ma significativa esperienza a Damasco con la Four Seasons, rientra in Italia come Executive Chef de Il Forte Village, un prestigioso resort a 5 stelle situato nel sud della Sardegna con oltre 20 ristoranti.
Leonardo inizia una fattiva collaborazione con Gordon Ramsay che lo vuole come diretto interlocutore ad interpretare la sua cucina presso il ristorante che apre col suo nome all’interno del Forte Village resort.
Nel 2011 è il St Regis a chiamarlo a Bangkok, ormai come esperto organizzatore per dirigire i lavori di apertura: un’operazione delicata ed articolata che solo uno specialista del settore può portare avanti con successo secondo standars qualitativi altissimi e raffinati come quelli stabiliti dal St Regis.

Annunci


Categorie:Gli Chef CIM " By Chef Italiani nel mondo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: