Chef Luca Mancini



 

 

Piccola Bio del nostro Chef

Luca Mancini  nato a Perugia 15/09/1976

fin da bambino ho sempre avuto una grande curiosità’ per la cucina, quindi sempre dietro a mia madre e mia nonna in cucina per capire quale tipo di alchimie usassero per preparare il pasto della domenica.

A 14 anni ho frequentato il triennio della scuola regionale di formazione professionale alberghiera, ora chiamata università’ dei sapori di Perugia, con indirizzo di cucina ovviamente, dopodiché’ ho cominciato la mia carriera in un hotel vicino casa, dopo 2 anni ho interrotto per obbligo militare alla caserma “De Gennaro” a Forlì, al ritorno ho trascorso 2 anni in una ditta di catering e prodotti gastronomici”Gastronomia umbra”; poi la svolta: dopo una vacanza in Thailandia, sono partito con un amico per aprire un ristorantino a Patong beach Phuket per circa un’anno, dopodiché’ la grande svolta professionale mi sono diretto a Londra dove ho lavorato al Santini di Sloane square (italian fine dinig) e poi ho fatto l’apertura del “George” privat club con Lo Chef Penati dell’Harris bar di Londra, forse una delle esperienze più’ importanti in senso lavorativo; quindi dopo circa 2 anni di regno unito mi sono fatto una stagione in un 4 stelle a Jesolo dopo di che mi sono diretto a Bologna per lavorare alla “Pernice e la Gallina” locale stellato dei uno dei miei più’ importanti maestri Marco Fadiga; dopo un’anno sono ritornato nella mia città’ natale(Perugia) come esecutive sous chef dell’Hotel Brufani palace (5 stelle lusso zona centro storico), dopo circa tre anni ho deciso di ripartive per nuove avventure e mi sono recato in India al “The Leela Kempinski “come opening chef per alcuni mesi, dopo di che trovandomi già in Asia ed avendo un’offerta per un ristorante di nuova apertura, mi sono diretto a Kho Samui al “Rice restaurant” ; dopo circa 2 anni alla fine sono tornato a Phuket dove sono da 3,5 anni L’italian chef al JW Marriott.

 

Categorie:Gli Chef CIM " By Chef Italiani nel mondo

1 reply

  1. salve io sto lavorando come italian chef al jw marriott di bucarest mi piacerebbe a cnhe a me fare un esperienza al jw marriott di phuket come posso fare grazie

Rispondi

