Chi Siamo

Schermata 2013-03-28 alle 20.20.35

“Cim-Chef italiani nel mondo”è nato come forum su Google Gruppi, nel 2005, grazie alla passione di quattro chef italiani: Luca Cesarini, Enzo Carbone, Angelo Sabatelli e Gerardo Dereviziis. Nel 2009, per impulso soprattutto dell’attuale Amministratore Marco Medaglia, si è rinnovato, acquisendo maggiormente l’aspetto di un social network per gli chef italiani o per chi ne condivide le passioni, con la possibilità di attività di gruppo.​

Nel 2009 con l’avvento del nuovo Presidente Marco Medaglia, il CIM cambia pelle passando a seconda vita ,e si trasforma in quello che e’ oggi un vero e proprio network e punto di riferimento per molti professionisti del Settore

Chi Siamo

Il CIM e’ un gruppo di professionisti del settore ristorativo e alberghiero.

Circa 4.000 utenti iscritti al sito da tutto il mondo, che partecipano al forum di discussione, ai vari blog.

Cosa Facciamo

Fondamentalmente ci aiutiamo l’uno con l’altro scambiandoci opinioni e consigli professionali sul come preparare determinati prodotti, sul come impostare un menu ma anche per scambiare informazioni sugli standard di vita dei vari paesi in cui operiamo, livello stipendi, qualita’ della vita o per esempio, quali prodotti italiani sono reperibili sui vari territori.

Obiettivi

Lo sviluppo e la conoscenza della cucina Italiana e delle sue tradizioni, attraverso l’uso dei nostri prodotti alimentari. Inoltre ci adoperiamo ad unire gli Chef in una sorta di comunita’ di scambio di idée per continuare a promuovere le nostre usanze nell’ambito dei vari paesi ospitanti.

Finalità

Creare un gruppo omogenemente distribuito capace di risolvere le problematiche del settore a portata di un clic. Un “Club” di professionisti aperti allo scambio reperibili 24 ore al giorno attraverso il forum o piu semplicemente, attraverso informazioni reperibili sulle pagine del sito CIM interamente dedicato alle tematiche piu comuni del nostro mestiere.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: